di Ylenia Scarabeo

Si è spento all’età di 84 anni don Vincenzo Chiodi. Sacerdote, originario di Gallo Matese, per più della metà della sua vita (48 anni) ha esercitato il suo ministero a Isernia come parroco della Cattedrale. Personaggio sui generis, è stato un eccellente studioso e ricercatore dell’antica storia della città di Isernia.

Negli 2012 è salito alla ribalta nazionale per la sua candidatura alle comunali nella lista “Guerriero Sannita”. “Sono pronto per la politica, è Dio che lo ha voluto”, così rispose a chi gli chiedeva il perché della sua candidatura. Il vescovo lo sospese “a divinis”. Nel bene o nel male, è stato un uomo perbene che si è messo al servizio della comunità pentra, facendosi apprezzare per le sue qualità umane e di sacerdote.

La camera ardente per l’ultimo saluto a don Vincenzo è stata allestita presso la chiesa di Santa Chiara, in piazza X Settembre. I funerali domani, sabato 22, alle 15,30, alla Cattedrale di Isernia.

Articolo precedenteAlla top model statunitense Emily Ratajkowski piace il Molise
Articolo successivoIl Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti stanzia 3,6 milioni di euro per le scuole molisane colpite dal sisma di agosto