MolisExist – Festival delle arti transumanti arriva per la prima volta a Montaquila sabato 24 e domenica 25 agosto 2019. “Un evento che si anima con l’energia del Molise che esiste” attraverso una serie di iniziative itineranti volte a valorizzare le eccellenze della regione.

Incontri, esposizioni, percorsi enogastronomici, spettacoli, tradizioni popolari, artigianato, passeggiate nella natura: sarà tutto concentrato in due giorni di attività con ospiti illustri, molisani e nazionali.

Tra gli eventi principali della manifestazione, i concerti di Cisco e degli Almamegretta Dub Box; ma anche gli spettacoli delle maschere Gl’ Cierv e il Diavolo di Tufara, la compagnia teatrale CAST, i ragazzi di CalcioCavallo F.C., il dj Pippo Venditti, il musicista Giuseppe ‘Spedino’ Moffa, il giornalista Enzo Luongo e l’Orchestra multietnica delle TerreInAzione ‘Piazza Mediterraneo’.

Tra i vicoli del paese andranno in scena vari artisti di strada e saranno allestite esposizioni con le più importanti eccellenze molisane, tra cui le coltellerie di Frosolone e il tombolo di Isernia: un museo all’aperto da ammirare degustando svariati prodotti tipici tra cui la famosa frittata di Montaquila, la quale ha ricevuto di recente il riconoscimento del marchio De.Co. Ci si potrà anche inoltrare in un suggestivo percorso storico naturalistico lungo il fiume Volturno accompagnati dall’associazione di Filignano Iapca Iapca.

In poche parole, un’esperienza ricercata per scoprire, conoscere e vivere il Molise.

In partenariato con: Comune di Montaquila, Provincia di Isernia, Comune di Filignano, Regione Molise nell’ambito del progetto ‘Turismo è Cultura’ – Patto per lo Sviluppo del Molise.

Articolo precedenteTermoli – Comitato San Timoteo: Bene la costituzione di una Commissione speciale per la sanità
Articolo successivo“Un piano di investimenti nelle infrastrutture per lo sviluppo del Molise”. Ad annunciarlo il governatore Toma