Attività antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Termoli con numerose pattuglie, in uniforme e in abiti civili, hanno svolto controlli massicci sulla costa molisana.

La cornice di sicurezza, tesa a prevenire la consumazione dei reati contro il patrimonio e quelli in materia di stupefacenti, ha garantito un week-end tranquillo alla cittadinanza.
Lo stesso dispositivo è stato, altresì, dispiegato anche all’inizio della settimana, in concomitanza della riscossione delle pensioni e della “tredicesima”.

In un’area di servizio sulla Statale 16, sabato notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia, dopo aver fermato un veicolo sospetto, hanno proceduto alla perquisizione dei due uomini a bordo del mezzo.

Al termine dell’attività di ricerca, sono stati rinvenuti circa cinquanta grammi di “hashish” nella disponibilità di un quarantenne di Termoli, e circa due grammi di eroina e cocaina riconducibili all’altro occupante il veicolo, un trentanovenne molisano. La droga rinvenuta è stata immediatamente sottoposta a sequestro.

Il quarantenne è stato deferito quindi all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre a carico dell’altro soggetto è stata inviata la prevista segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo di Campobasso.

Continua senza soluzione di continuità l’attività di contrasto dei Carabinieri in basso Molise allo spaccio di droga e all’illegalità sul territorio.

Articolo precedenteConsiglio regionale, approvato il “Piano Strategico Regionale per lo Sviluppo del Turismo”
Articolo successivoIstituzione del Parco Archeologico di San Vincenzo al Volturno, Scarabeo: La Conferenza delle Autonomie Locali dà parere positivo al testo legislativo che ora torna in IV Commissione