Avviso per l’avviamento a selezione per assunzione a tempo ind.to n. 10 unità Dipartimento dei Vigili del Fuoco – Campobasso, Isernia e Termoli.

Si comunica al fine di darne la più ampia diffusione che con Determina Direttoriale n 48 del 18/3/2020 il Direttore dell’Agenzia Regionale Molise Lavoro ha approvato un Avviso per l’avviamento a selezione e l’assunzione a tempo pieno indeterminato di n. 10 unità così ripartite: sede di Campobasso Direzione Regionale (n.4 posti), sede di Campobasso Comando Provinciale (n. 3 posti), sede di Isernia Comando Provinciale (n.3 posti), con la qualifica di operatore, ruolo degli operatori e degli assistenti.

Qualifica, Profilo Professionale richiesto e Centri per Impiego Regionali competenti.

Operatore/Ruolo degli operatori e degli assistenti (artt. 68-75 del D.Lgs. 13 ottobre 2005, n. 217 così come modificato dal D.Lgs. 6 ottobre 2018, n. 127) da assumere:

n. 4 presso la Direzione Regionale dei VV.F. di Campobasso. Competenti per le procedure i Centri per l’Impiego Campobasso, Termoli ed Isernia;

n. 3 presso il Comando Provinciale dei VV.F. di Campobasso. Competenti per le procedure i Centri per l’Impiego di Campobasso e Termoli;

n. 3 presso il Comando Provinciale dei VV.F. di Isernia. Competente per le procedure i Centri per l’Impiego di Isernia.

Mansioni e attività previste

Il personale con le qualifiche di operatore effettua funzioni basiche e di supporto operativo e tecnico/professionale. Svolge le operazioni di ricezione, protocollazione, smistamento, notifica di atti amministrativi, preparazione e spedizione della corrispondenza di plichi e materiali; cura la fascicolazione, la conservazione e la classificazione di atti e documenti; provvede alla distribuzione e alla consegna di fascicoli, documenti e materiali di cancelleria. Per lo svolgimento delle attività di competenza utilizza anche apparecchiature informatiche. Redige gli atti di competenza connessi al servizio espletato. Per l’esecuzione dei lavori può avvalersi dell’uso di macchine che richiedono la patente di guida.

In relazione alle esigenze dell’ufficio ove è assegnato, svolge le attività relative al profilo di competenza, comprese quelle di vigilanza e di custodia delle sedi e partecipa, ove richiesto, ai percorsi di riqualificazione professionale disposti dall’amministrazione.

CCNL applicato

D.P.R. n. 41 del 2018 e D.P.R 7 maggio 2008 (G.U. 19 luglio 2008, n. 168, S.O.) “Recepimento dell’accordo sindacale integrativo per il personale non direttivo e non dirigente del Corpo nazionale dei vigili del fuoco”, integrato, per la parte economica dal D.Lgs. 217/2005 “Ordinamento del personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco a norma dell’articolo 2 della legge 30 settembre 2004, n. 252” D.Lgs 29 maggio 2017, n. 97 e dal D.Lgs 6 ottobre 2018, n. 127.

Tipologia contrattuale

Tempo pieno

L’avviso integrale è consultabile on line sul sito dell’Agenzia Regionale Molise Lavoro (https://www.moliselavoro.it) nella sezione Albo Pretorio.

Ad integrazione del comunicato stampa del 19/03/2020 “Avviso per l’avviamento a selezione per assunzione a tempo ind.to n. 10 unità Dipartimento dei Vigili del Fuoco – Campobasso, Termoli ed Isernia”, si sottolinea che le domande potranno essere presentate esclusivamente nei giorni dal 20/04/2020 al 27/04/2020, ed il solo Centro Impiego di Campobasso anche il giorno 28/04/2020 per recuperare il giorno 23/04 che resterà chiuso per la ricorrenza del Santo Patrono, negli orari di apertura al pubblico dei Centri. Si ricorda, altresì, che In relazione alle misure urgenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 emanate dal Governo, i servizi dei Centri Per l’Impiego sono erogati esclusivamente per telefono ai seguenti numeri:

0874/1958403 (Centro per l’Impiego di Campobasso);

0875/478001 (Centro per l’Impiego di Termoli);

0865/252520 (Centro per l’Impiego di Isernia).

Inoltre si potrà accedere al rilascio delle certificazioni (mod. C/2 storico, scheda anagrafica professionale etc) inviando una richiesta motivata, con allegato un valido documento di identità, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

certificazioni.cb@moliselavoro.it per il Centro per l’Impiego di Campobasso;

certicazioni.te@moliselavoro.it per il Centro per l’Impiego di Termoli;

certificazioni.is@moliselavoro.it per il Centro per l’Impiego di Isernia.

Infine, per il rilascio della DID (dichiarazione di immediata disponibilità) on line, ai fini dell’attestazione dello stato di disoccupazione, gli utenti dovranno accedere al portale unico nazionale www.anpal.gov.it.

Articolo precedenteCoronavirus, dal Molise solidarietà alla Lombardia. La Ecotex dona tessuto speciale per mascherine
Articolo successivoCovid-19, molti di noi non si rendono conto che la vita non tornerà alla normalità in poche settimane o pochi mesi