Nonostante la condizione di immobilità a cui tutta l’Italia è attualmente obbligata un’azienda molisana ha trovato un modo per dimostrare che è possibile agire spontaneamente per fornire un aiuto concreto all’intera comunità lombarda che da settimane è sottoposta alla dura prova di questa emergenza.

Quella di Ecotex srl è una spontanea e disinteressata manifestazione di solidarietà nei confronti della regione Lombardia la quale, come è ben noto, sta soffrendo particolarmente la situazione di crisi generata dal Covid-19.

L’azienda molisana ha prontamente risposto all’appello della BC Boncar di Busto Arsizio (vedi link)

https://www.ilsole24ore.com/art/covid-19-l-azienda-che-produce-mascherine-e-vende-prezzo-costoADXOG6C),

che recentemente ha riconvertito la propria produzione, decidendo di donare 350mq di materiale utile alla realizzazione di circa 17.000 mascherine lavabili e di alta qualità, le quali verranno distribuite senza alcun margine di profitto a tutti coloro che ne avranno necessità.

La Ecotex è umilmente orgogliosa di dare un piccolo contributo per far fronte all’emergenza, unendosi alle altre imprese molisane e non che in questo periodo hanno generosamente intrapreso diverse iniziative di solidarietà.

Il Molise questa volta ci insegna, ma senza alcuna presunzione, che il mutualismo è un concetto importante soprattutto quando ciò che se ne ricava è semplicemente il bene della collettività.

Articolo precedenteCoronavirus, Comitato San Timoteo: Piove sul bagnato!
Articolo successivoVigili del Fuoco – Selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 10 unità per i dipartimenti di Campobasso, Isernia e Termoli