La frazione di Valle Cupa Venafro con le strade completamente ghiacciate

Contrada Vallecupa frazione di Venafro. Riceviamo da Luigi Di Nardo le esternazioni e la posizione di ogni singolo cittadino della popolosa contrada, lasciata a se stessa l’ultimo dell’anno. I cittadini bloccati dal ghiaccio per le strade impraticabili,  sono costretti a restare nelle loro abitazioni.

 

La frazione di Valle Cupa Venafro con le strade completamente ghiacciate
La frazione di Vallecupa Venafro con le strade completamente ghiacciate

Nel paese, oltre allo sgombraneve provinciale non si è visto nessuno del comune di Venafro a dare sicurezza alla popolazione, spargendo il sale necessario per consentire a giovani e anziani di non essere prigionieri nelle proprie case  proprio il 31 dicembre. Ogni singola strada è una lastra di ghiaccio, spostarsi con l’auto è impossibile. Camminare lungo le stradine è un enorme rischio per i pericoli di cadute,  riferiscono dalla frazione: è una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Di nardo punta il dito contro l’amministrazione e il primo cittadino, colpevoli di avere abbandonato, in un momento di emergenza e di grave difficoltà, l’intera popolazione di Vallecupa.

Reporter One

Articolo precedenteNotizia flash. Maltempo, auto si capovolge nei pressi di Castelpetroso
Articolo successivoFornelli – Gaetano Di Carlo non rinuncerà al tuffo propiziatorio del primo dell’anno nel Volturno, nonostante le temperature polari.