Si prepara l’impresa storica del fornellese Gaetano Di Carlo, che nonostante le temperature sotto lo zero e l’abbondante nevicata, non rinuncerà domani mattina al consueto tuffo propiziatorio per il nuovo anno nelle acque gelide del Volturno, nei pressi di Colli al Volturno.

 

Il temerario tuffatore Gaetano Di Carlo
Il temerario tuffatore Gaetano Di Carlo

 

Tutta la popolazione fornellese e gli amici di sempre del temerario Gaetano, sono in febbrile attesa. In molti lo sconsigliano di compiere quel tuffo del primo gennaio che da oltre 20 anni lo accompagna e lo ha reso celebre, questo primo gennaio è uno dei più freddi di tutti i tempi.

Impavido, senza temere la temperatura prevista per domani mattina intorno alle ore 10:00 di – 4 gradi, nella zona ombrosa del fiume sacro ai Sanniti, dove insiste l’abitazione del fratello, si lancerà solo con un costume da bagno, senza usare creme antifreddo nelle acque al limite dell’assideramento. Certamente, si tratta di una persona speciale, naturalista ed estremamente convinto che la caccia deve essere abolita. Da anni dedica questa performance alla vita, e detta pillole di saggezza. Facciamo i migliori auguri a Gaetano  In attesa del tuffo numero 22.

Reporter One

Articolo precedenteFrazione Vallecupa nel gelo. Il comune di Venafro non sparge il sale sulle strade: la popolazione costretta in casa l’ultimo dell’anno.
Articolo successivoCampobasso. Notte di San Silvestro, saltano i veglioni. In città un metro di neve