di T.A.

TRA I PAPABILI ANCHE IL VENAFRANO 62ENNE GEN. DI CORPO D’ARMATA SALVATORE LUONGO, ATTUALE V. COMANDANTE GENERALE DELLA BENEMERITA 

Si è alla stretta finale, dalle voci che circolano, per la nomina del nuovo Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il comando del Gen. Teo Luzi, attuale vertice nazionale della Benemerita, è infatti in dirittura d’arrivo, per cui circolano i primi nomi sui possibili successori all’importante incarico nazionale. Tra questi si fa anche quello del 62enne Gen. di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, nato a Napoli e cresciuto a Venafro. Altri possibili aspiranti al ruolo apicale della Benemerita : il Capo di Stato Maggiore Gen. Mario Cinque ed il Comandante Interregionale della Divisione Pastrengo, Gen. Riccardo Galletta. Ma non si escludono altri nominativi, a loro volta in predicato di assumere l’importante incarico. Si ricorda che il Gen. Salvatore Luongo dall’1 giugno 2024 è Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, è laureato in Giurisprudenza, ha altri titoli accademici e nel corso della propria carriera militare ha ricoperto importanti incarichi, non ultimo il Comando della Guardia del Quirinale a tutela del Presidente della Repubblica. 

Articolo precedenteC’ERA UNA VOLTA LA SCUOLA MEDIA STATALE “PILLA” DI VENAFRO IN VIA MAIELLA
Articolo successivoPUBBLICITA’ PROGRESSO, INCENTIVO A FAR LEGGERE, CASUALE INFORTUNIO, VOGLIA DI FAR SORRIDERE O “LA MANO” DI MILITELLO ?