Unire movimenti che sfruttano il peso del corpo utilizzando musica perfettamente sincronizzata. Oggi al Cus Molise è possibile grazie al corso di Strong Nation, sotto lo sguardo attento dell’istruttrice Rossella Pernatozzi.

Strong Nation è un programma di fitness HIIT (high intensity interval training) con una variante innovativa legata alla musica. Una lezione di Strong Nation  unisce movimenti di resistenza, condizionamento muscolare, cardio e allenamento pliometrico, tutti perfettamente sincronizzati con la musica .

 A differenza di altri allenamenti del genere, i movimenti nascono prima della musica, non si adattano a essa. Il programma , infatti, si basa su metodi scientifici all’avanguardia e usa brani musicali ricavati da processi di ingegneria inversa, che combaciano perfettamente a ogni movimento previsto dal workout. Collaborando con artisti e produttori musicali del calibro di Timbaland e Steve Aoki, Strong Nation utilizza una combinazione di generi musicali dai ritmi adrenalinici. “Abbiamo cominciato questa nuova stagione – spiega Rossella Pernatozzi – con un corso nuovo che darà la possibilità a chi lo frequenta di vivere un’esperienza unica di fitness con soli trenta minuti di lavoro intenso. Come dico sempre, la musica è un doping potente che ci spinge oltre i nostri limiti. Non a caso la musica è vietata in contesti agonistici. Nel nostro caso è la leva che aiuta a spingerci per raggiungere gli obiettivi. È una vera rivoluzione per il fitness group,  aperto a  tutti i livelli di fitness. Quest’anno è una riapertura tanto sofferta quanto desiderata. Abbiamo proprio bisogno di qualcosa di strong che ci dia una scossa di energia.  ”.

Articolo precedentePolizia di Stato di Campobasso. Continua incessante l’attività di repressione dei reati
Articolo successivoDati e contagi in Molise, due nuovi positivi: il bollettino ufficiale del 6 ottobre 2021