L’appuntamento settimanale con Vox Populi, il programma di Michele D’Alessio in onda questa sera su Telemolise alle ore 21:00 e in replica domani alle ore 16:00 visibile anche in Abruzzo al canale 96 ed a Roma e nel resto del Lazio al canale 880, ci porta indietro nel tempo: 1989.

Il compianto Mons. Ettore Di Filippo aveva appena assunto la responsabilità dell’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano dopo i 7 anni trascorsi alla guida della diocesi Isernia-Venafro. Michele D’Alessio lo incontra presso quel santuario dell’Addolorata di Castelpetroso da lui valorizzato con interventi sulla logistica prima e sull’organizzazione pastorale poi. È una conversazione a 360 gradi sui problemi affrontati ad Isernia dopo il terremoto che tanti danni aveva arrecato alle Chiese della diocesi ed alla stessa Cattedrale di Isernia.

Ma si parla di molto altro ancora! Ospite in studio Don Francis Tiso che ha creato una associazione culturale-sociale-sportiva intestata proprio a Mons Ettore Di Filippo. A Campobasso su iniziativa del Comune e dell’Arcidiocesi il largo antistante la curia vescovile ha preso il nome di questo illustre e benemerito personaggio. E ad Isernia cosa si è fatto? Nel programma una carrellata di immagini sui momenti salienti dei quei 7 anni di permanenza ad Isernia di Mons Di Filippo.

Articolo precedenteGrave incendio al centro commerciale di Kemerovo (Siberia), messaggio di cordoglio del Vescovo De Luca
Articolo successivoCarpisa, opportunità di lavoro per commessi, store manager e visual merchandiser