Vox Populi 2 in onda questa sera su Teleregione alle ore 21, giunto alla puntata n.25, torna all’attualità con 3 redazionali su altrettanti eventi della scorsa settimana. Si parte con un’ampio reportage sulla prima delle otto tappe previste dagli “Stati Generali del Turismo e della Cultura” che l’hotel Dora di Pozzilli ha ospitato il 14 marzo scorso.

L’assessore Regionale Vincenzo Cotugno che ha coinvolto Sviluppo Italia Molise e l’Unimol nel progetto, crede fermamente nel futuro della nostra Regione, futuro caratterizzato da una decisa inversione di marcia: più turismo, meno spopolamento , più lavoro, più benessere! Oltre a Cotugno, Michele D’Alessio ha raccolto le testimonianze del Prefetto di Isernia Cinzia Guercio, di Claudio Pian (Sviluppo Italia Molise), di Giuseppe Pardini e Stefania Giova (docenti Unimol), di Paolo Spina (Camera Commercio CB), del politologo Antonio D’Ambrosio e degli imprenditori Claudio Papa, Antonio Valerio e Pasquale Sardella.

Nel secondo servizio, realizzato presso la Comunità Religiosa dei Frati Cappuccini di Isernia, Vox Populi ha seguito la presentazione del libro: “La Nudità di Francesco”. Oltre all’autore, Marco Bartoli, D’Alessio ha intervistato i due Vescovi presenti, Mons. Cibotti e Mons. Palumbo, il Magistrato Mario Di Nezza ed il padrone di casa Fra Nazario Vasciarelli. L’ultima tappa del programma è a Pettoranello del Molise per una serata all’insegna della pizza, della musica e della solidarietà. L’U.P.M.

(Unione Pizzaioli Molisani) e l’amministrazione comunale sono stati veramente bravi nell’organizzazione della serata che Barbara Fino ha diretto con la sua simpatia e bravura. L’Afasev di Isernia e l’ass.ne “La musica nel cuore – Francesco Macari” di Pettoranello, destinatari dei fondi raccolti, sono grati ai tanti presenti all’evento – oltre 500 le pizze sfornate…e consumate e più di duemila euro devoluti.