Il convegno dal titolo “Violenza assistita e minori“ è stato promosso dall’Ufficio Scolastico regionale del Molise con l’Istituto di Istruzione SuperioreCuoco – Manupella” di Isernia, in occasione della Giornata internazionale della donna, per offrire un punto di vista diverso sul fenomeno della violenza domestica cui il minore è spesso obbligato, suo malgrado, ad assistere.

Presente all’incontro il sottosegretario di Stato alla Giustizia Cosimo Maria Ferri. L’appuntamento si è svolto all’Auditorium della Provincia di Isernia, questa mattina, alla presenza delle massime autorità cittadine. Gloria Soavi, presidente nazionale del Cismai (Coordinamento Italiano Servizi maltrattamenti all’Infanzia), ha condotto il dibattito con studenti e docenti.

Da venti anni i Centri Cismai lavorano per riconoscere e fermare il maltrattamento e l’abuso all’infanzia. Secondo i dati Cismai sono 100.000 i bambini vittime di maltrattamento e abuso all’infanzia. Il convegno rientra nel Progetto scolastico “La Paura: una risorsa dell’essere”.

Articolo precedenteIl Patto per la sicurezza in Molise è diventato un “X-Files”!
Articolo successivoSanità, l’8 Marzo si tinge di rosa. Frattura: Giornata informativa per le donne molisane