Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento per la Festa Nazionale del PleinAir, giunta all’ottava edizione. Ancora una volta il Comune di Frosolone ha aderito all’iniziativa organizzata dal mensile PleinAir in collaborazione con l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione.

locandina frosolone

L’evento, unico nel suo genere e molto apprezzato dai camperisti, si svolgerà il 26 e 27 settembre prossimi. Il Comune di Frosolone, in collaborazione con l’Associazione “Molise da Scoprire”, come ogni anno, offre un ricco programma per i visitatori:

– 25 settembre Arrivo dei camper nella location c/o Piscina Comunale di Frosolone in via Dante.

– 26 settembre – Ore 11:00 accoglienza camperisti, saluto del Sindaco e visita alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie; – Ore 15:30: visita guidata al Centro Storico di Frosolone; – a seguire: visita guidata al “Museo dei Ferri Taglienti” dove si potrà assistere alla “Forgiatura” eseguita da maestri artigiani di Frosolone; – a seguire: visita alla “Casetta del Pastore” dove si potrà assistere alla lavorazione del caciocavallo e delle scamorze eseguita dai maestri casari di Frosolone con degustazione dei prodotti.

– 27 settembre – Ore 9:00 visita guidata alla montagna di Frosolone “Colle dell’Orso” a all’eremo di Sant’Egidio; – Ore 12:00: visita guidata al “Museo del Costume” In base alle condizioni climatiche il programma può subire dei cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda la visita in montagna.

Articolo precedenteAdesione all’EGAM, il Comune di Frosolone avanza le sue richieste di modifica
Articolo successivoMovimento LARINascita: “Sanità, se tutto va bene siamo rovinati!”