XX TROFEO SAN NICANDRO – CITTA’ DI VENAFRO

Con la Fondazione Neuromed e la LILT sarà presentato il progetto “Gli amici di Sara”.

I preparativi per la XX edizione del Trofeo San Nicandro città di Venafro, in programma a Venafro il prossimo 5 giugno, la scorsa settimana si sono concentrati sulle collaborazioni.

La  Faga Gioielli Atletica Venafro, società organizzatrice della manifestazione, ha stretto e fortificato importanti collaborazioni con società di atletica campane, tra le quali la Caivano Runners, la Felix Running, la Tifata Runners e l’Atletica Marcianise. Tutte società che vantano un numero di iscritti notevole e che hanno garantito moltissime presenze al Trofeo che gode del titolo di gara nazionale Bronze.

L’obiettivo del presidente Terracciano e dei suoi collaboratori è quello di un’edizione da RECORD non solo nei numeri della partecipazione, ma anche per l’alto profilo tecnico della stessa. Altra partecipazione che è andata a consolidarsi è quella con la Fondazione Neuromed e Neuromed Main sponsor storici dell’evento.

In questa edizione, però, c’è un importante novità: in collaborazione con la LILT, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, sarà presentato il progetto “Gli amici di Sara”, progetto finalizzato alla prevenzione per la diagnosi precoce di patologie oncologiche nonché all’adesione ad iniziative di screening estese a tutte le strutture del centro sud.

Un progetto che l’Atletica Venafro ha inteso abbracciare perché il trofeo San Nicandro, manifestazione radicata sul territorio da vent’anni, possa veicolare in maniera incisiva una tematica così importante. Sempre in partnership con la Fondazione Neuromed è in fase di definizione la grafica dell’indumento tecnico che sarà regalato a tutti gli iscritti alla competizione.

Articolo precedenteCUS MOLISE, IL CALCIO A 5 CADE CONTRO UDINE. DOMANI SFIDA DECISIVA CON IL CUS ANCONA
Articolo successivoULTIM’ORA: Bilancio pluriennale, il governo Toma va di nuovo sotto: la maggioranza non ha i numeri