di Errante dell’Asia

Nella data odierna, come già preannunciato dal sindaco di Venafro, Avv. Alfredo Ricci si è svolto lo screening nelle scuole venafrane. Ecco i risultati:

Tamponi totali effettuati: 807

Positivi totali accertati: 21

Tasso totale di positività: 2,60%

******

Nel dettaglio:

Tamponi Istituto Giordano:

effettuati: 220

positivi accertati: 5

Tamponi Istituto Pilla:

effettuati: 319

positivi accertati: 10

Tamponi Istituto Testa:

effettuati: 268

positivi accertati: 6

Intanto sulla pagina Facebook del Sindaco appare una nota: “Nei locali utilizzati per i prelievi è in corso la sanificazione e Un grazie speciale a tutti coloro che hanno aderito a questa iniziativa organizzata anche quest’anno dall’Amministrazione Comunale, per avere un quadro dettagliato della situazione al rientro dalle festività natalizie e, quindi, garantire maggiori condizioni di sicurezza a tutti”.

Proprio sull’ultima battuta cade l’attenzione del lettore attento … come si può dichiarare che lo screening sia stato un quadro dettagliato della situazione Covid? Non ci sono i numeri per dirlo. Basti pensare che non si è raggiunta la metà degli alunni e del personale in ciascuna delle scuole indicate nello screening, più che quadro dettagliato sembra più un dipinto che rappresenta demagogia e pressapochismo spettacolarizzato.

Articolo precedenteDati e contagi in Molise, 393 nuovi positivi (97 molecolari e 296 antigenici): il bollettino ufficiale del 8 Gennaio 2022
Articolo successivoMeteo: previsioni del tempo per il giorno 10/01/2022