I più ignoranti ed incivili tra gli uomini o le donne? Sul podio, a prescindere dal gradino ricoperto, certamente va messo a pieno titolo colui, o colei, che in barba a senso civico, educazione, cultura e chi più ne ha ne metta, pratica uno sport… particolare e che non riesce proprio a passar di moda: alias il lancio o l’abbandono della busta con la spazzatura domestica per strada e in pieno centro abitato ! Volete provare a dire qualcosa a detti “signori o signore” per riportarli sulla retta via?

Provate pure se credete, ma vi anticipiamo che i risultati saranno esattamente vicinissimi allo zero spaccato, cioè a dire nulli! Menti inarrivabili quelle di tal soggetti che, nonostante differenziata, cassonetti e leggi precise per il rispetto dell’ambiente e del prossimo, difficilmente arretreranno di un solo centimetro in materia di diseducazione, inciviltà, ignoranza e dispregio di tutto e di tutti, continuando col loro sport della vita: il lancio della spazzatura per strada!

Anche a Venafro, purtroppo, circolano tipi (o tipe) siffatti ed al cronista spetta suo malgrado scrivere e mostrare foto di siffatte perfomance, figlie sempre della stessa madre: l’ignoranza! Una di tali perfomance è stata colta nel cuore della Venafro antica, a due passi dall’ex Materna di Via Acquedotto. Busta celeste ricolma di rifiuti abbandonata per strada, senza alcun problema! Pensate che si sia trattato di casuale “distrazione” e che non accadrà più ? Beh, proviamo a concordare, partendo dal concetto che la speranza è l’ultima a morire.
Tonino Atella

Articolo precedenteUliano (Ance Molise): “Bene il correttivo al codice dei contratti, ma sono necessarie ed urgenti altre modifiche”
Articolo successivoGam, Ruta (PD): “Ho presentato interrogazione urgente al Governo per salvaguardare i livelli occupazionali di tutti i 280 dipendenti”