A Venafro notte di Halloween sicura grazie ai Carabinieri che si sono avvalsi di un vasto dispositivo di controllo della città anche con l’ausilio delle unità cinofile antidroga. L’attività svolta ha portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria di tre persone per guida in stato di ebbrezza alcolica e alla segnalazione alla Prefettura di Isernia di una persona per possesso di hashish e marjuana fermata mentre si recava presso una discoteca del luogo.

Sono stati altresì controllati tre locali pubblici; identificate 65 persone e controllate 43 autovetture nonché diversi soggetti sottoposti agli arresti domiciliari; elevate 4 infrazioni al codice della strada e ritirate 2 patenti di guida. Sono state eseguite inoltre 7 perquisizioni personali e veicolari.

L’Arma dei Carabinieri con questo tipo di operazioni conferma la massima attenzione alla sicurezza dei giovani ed all’educazione alla legalità con una costante e vigile presenza durante la movida cittadina che costituisce un forte deterrente perché non si radichino comportamenti e dinamiche criminali che in altre città sfociano in problemi di ordine pubblico e di delittuosità in danno dei più giovani.

In tale prospettiva numerosi sono stati i servizi di vigilanza sui locali pubblici fino ad ora svolti che nella scorsa estate hanno portato all’irrogazione di diverse sanzioni ed alla chiusura temporanea di alcuni bar. In ultimo è stato recentemente deferito all’A.G. il titolare di un Bar del centro per avere disturbato il riposo delle persone con emissioni sonore fino a notte inoltrata.

Articolo precedenteTorna a riunirsi il Consiglio regionale del Molise
Articolo successivoImportanti riconoscimenti a livello nazionale per il caseificio “La Fonte Nuova” di Casacalenda