Il Volume a cura di Carmela Mascio, sarà presentato sabato 1 settembre, presso la Palazzina Liberty a Venafro.

Semplicemente… Vivere! Lo scrivere di un’insegnante che, avendo avuto la fortuna di poter godere a pieno del Patto educativo scuola/famiglia nella sua adolescenza, cerca di ristabilire, nella sua esperienza, un equilibrio simile ai tempi di oggi.

Purtroppo, dopo quasi 30 anni di insegnamento, la voglia di mollare è molta; quindi rigira la frittata e si rivolge agli adulti con forti provocazioni. Tutto questo perché il tempo e la vita sono doni unici ed irripetibili. Nessuno ha la ricetta per vivere, ma tutti sono invitati a dare il loro contributo!

Carmela Mascio (1968), insegnante, laureata presso la Pontificia Università Lateranense in Scienze Religiose presso la facoltà di Teologia. Ha frequentato diversi corsi di specializzazione secondo il metodo “Agazzi”, “Montessori” e “Boschetti-Alberti” ed un master in Bioetica con l’università Gemelli di Roma.

Ha scritto rari sussidi per il Vicario di Roma, per l’Azione Cattolica Regionale e Diocesana. Nel 2006 pubblica “Un amico davvero grande” in cui racconta la storia della sua amicizia con San Giovanni Paolo II e che è alla terza ristampa. Ha scritto testi per “La Compagnia del Villaggio”, compagnia teatrale della scuola, nata per creare una scuola che educhi a tutto tondo.