La crisi purtroppo continua a mordere e tante piccole attività commerciali soccombono dopo anni di onorato servizio e lavoro. Accade così che qualche negoziante, costretto ad abbassare la saracinesca, non disdegni di salutare la propria affezionata clientela con cartelli e scritte assai significative, a testimonianza del buon rapporto intercorso negli anni tra la propria attività e i numerosi clienti che in tanti anni sono entrati in negozio comprando e consentendo all’esercente ed alla sua famiglia di vivere del loro commercio.

Un cartello di tal fatta è stato appena esposto da un commerciante di Venafro che, cessata l’attività, non ha indugiato a scrivere per salutare e ringraziare quanti gli sono stati vicino, con una scritta affissa sulla porta dell’esercizio e sulla quale si legge “ Ringraziamo di cuore tutti i clienti che ci hanno supportato in tutti questi anni “, firmato dall’uomo e dalla moglie.

Ecco, una testimonianza dura delle difficoltà del momento che si stanno vivendo, fermo restando la positività dei rapporti interpersonali, capaci di sopravvivere a qualsivoglia problema. Ed allora “chapeau” al negoziante di Venafro costretto a chiudere ma che non ha mancato di salutare e ringraziare i suoi affezionati clienti, augurandogli tant’altre fortune nella vita futura !

Tonino Atella

Articolo precedenteLa Regione stanzia fondi per la caccia e la pesca
Articolo successivoIsernia – Controlli antiterrorismo, la Polizia passa al setaccio i luoghi di ritrovo per stranieri