RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

È il titolo del concorso premio ideato dal Consiglio Regionale con l’Ufficio scolastico destinato agli alunni delle scuole primarie, che attraverso i loro elaborati racconteranno come hanno vissuto la pandemia da Covid-19.

Questa mattina il concorso itinerante ha fatto tappa all’’Istituto Comprensivo Don Giulio Testa di Venafro, dove i bambini delle classi seconde, partecipando al concorso hanno spiegato i propri elaborati dal vivo alla presenza delle Autorità.


Gli elaborati consistevano nell’illustrare al pubblico degli adulti la Pandemia Covid 19 vista dagli occhi di un bambino, soprattutto cercando di capire quali eroi, i bimbi stessi, avessero preso come punto di riferimento quotidiano. Mamme, Papà e Maestri al centro dei pensieri dei più piccoli che sono riusciti ad ottenere il “loro meritatissimo” riconoscimento dall’amministrazione regionale.

Premiato all’interno della manifestazione anche il Sindaco di Venafro, Avv. Alfredo Ricci, per la diligenza ed efficienza avuta durante i mesi più concitati della pandemia.

Un grande applauso all’Istituto Comprensivo Don Giulio Testa e al suo direttivo coordinato dal Prof. Marco Viti per la splendida giornata e ottima organizzazione.

Articolo precedenteLo Sporting Venafro sceglie il suo nuovo allenatore: in panchina andrà Gianluigi Tavone
Articolo successivoIISS “E. Majorana” di Termoli partecipa al “Talent Factor for Sevel”