EtCetera aderisce al Maggio dei Libri firmando un evento di altissimo profilo intellettuale: con il patrocinio del Comune di Venafro e del Ministero dei Beni Culturali e in collaborazione con il Collettivo Divergente presenta “Cani sciolti. Dialogo sul Sessantotto”.

L’appuntamento è previsto per domenica 14 maggio, nel chiostro della Biblioteca Civica, a partire dalle 17.30. Ospite d’onore Renzo Paris, che torna a Venafro dopo essere stato il protagonista nel novembre 2015 del tributo a Pasolini nel quarantennale della scomparsa. Firma de Il Venerdì di Repubblica, Paris è una delle voci più autorevoli della letteratura italiana contemporanea.

Il programma prevede la presentazione pomeridiana di Cani sciolti (1973), opera prima di Paris – romanzo cult che indaga le verità i sogni le disillusioni del Sessantotto, e il cineforum serale con la proiezione di The dreamers-I sognatori (2003) di Bertolucci. Non solo letteratura e cinema ma anche musica, con la partecipazione di alcuni talenti cittadini. L’evento beneficia del supporto benevolo di Axa Assicurazioni di Sergio Albanese, amico della cultura.

Renzo Paris
Articolo precedente“Cerchiamo di crescere”, l’invito ai molisani del Circolo venafrano di Fratelli d’Italia intitolato all’on. Giorgia Meloni
Articolo successivoPrimarie PD, Fusco Perrella: “Una vittoria utile a distogliere l’attenzione da problematiche più serie”