Al cinema. Mercoledì 4 Aprile alle ore 21 in 37 multisale del Circuito Fastest, verrà proiettato il film evento su di lui, pensato e diretto in puro stile cinematografico.

Sarà un vero e proprio raduno per tutti i fan del MotoGP e di Valentino nelle multisale UCI Cinemas in cui il film evento sarà trasmesso via satellite e in alta definizione.

Oltre a Valentino Rossi, anche Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e l’indimenticabile Marco Simoncelli saranno i protagonisti di questo speciale diretto da Mark Neale, che in passato ha lavorato, tra gli altri, con gli U2, Peter Gabriel e John Paul Jones dei Led Zeppelin.

Girato tra il 2010 e il 2011 Fastest, il più veloce prende il nome dal Fastest Lap, che nel motociclismo indica il più rapido giro della pista, e racconta sul grande schermo attraverso il mito di Valentino Rossi e la voce narrante (sottotitolata in italiano) di Ewan McGregor (Moulin Rouge, Star Wars, Trainspotting) l’emozionante ed impressionante realtà del Campionato del Mondo MotoGP: le cadute più difficili, l’impegno, il coraggio e la passione che questo sport richiede ed esige dai suoi protagonisti.

Con un dietro alle quinte senza precedenti e la forza degli effetti audio e dell’alta definizione cinematografica, il film mostra come, inseguendo il suo decimo titolo mondiale, Valentino Rossi affronti la sfida professionale più difficile della sua vita: un’ondata di giovani piloti ferocemente veloci, il durissimo incidente che si prevedeva lo avrebbe lasciato fermo per sei mesi e l’emozionante ritorno in gara quarantuno giorni dopo in Germania.

Ma anche e soprattutto la domanda che ogni pilota – anche il più grande di tutti i tempi – deve affrontare: Chi è più veloce adesso?

Affaritaliani.it
Articolo precedenteCrisi: Fiom, centinaia di lavoratori senza occupazione e welfere
Articolo successivoE' mia intenzione trasformare l’area di Le Piane, in una vera e propria Cittadella dello Sport