Nell’ottica di un “pensare ed agire divergente” nei riguardi della natura e del territorio, si colloca l’uscita didattica degli alunni delle tre sezioni dei quattro anni di eta’ della Scuola dell’Infanzia (plesso di San Lazzaro) dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Isernia presso il Bosco di Roccamandolfi.

L’idea della visita, condivisa dal Dirigene Scolastico prof. Caccioppoli e dalle docenti con l’Amministrazione comunale del paese ospitante, scaturisce, piu’ specificamente, dall’esigenza di rafforzare quella sorta di rapporto spontaneo tra i bimbi piu’ piccoli e l’ambiente, offrendo loro l’opportunita’ di scoprire l’habitat naturale di piante e animali, conoscere i colori, ascoltare i rumori e annusare i profumi della stagione autunnale.

Dopo la visita alla cascata “Rio” e la passeggiata tra i castagneti di Roccamandolfi i ragazzi delle tre sezioni dei quattro anni della scuola dell’Infanzia (plesso San Lazzaro) dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” si sono recati per un caloroso saluto presso la locale sezione della scuola dell’Infanzia.

Il sindaco di Roccamandolfi, Giacomo Lombardi, nel corso della manifestazione ha ringraziato l’istituto comprensivo Giovanni XXIII per aver scelto Roccamandolfi come meta didattica. Trascorrere una giornata con i bambini, ha concluso il Sindaco, all’insegna della natura e della loro genuinità è quanto di più emozionante possa esserci.

Articolo precedenteIsernia – Carabinieri in azione nel week-end: 2 persone denunciate per furto e un giovane segnalato alla Prefettura per droga
Articolo successivoAttacco all’informazione, ‘flash mob’ a Campobasso in difesa della libertà di stampa