E’giusto scusarci con Telecom avendole imputato il disservizio che nei giorni scorsi ha causato 3 giorni d’isolamento di Ururi ma il fatto è che noi siamo in contatto con i cittadini che sono i nostri referenti e, non essendoci stata nessuna informazione ufficiale o ufficiosa sui motivi della interruzione del servizio di telefonia fissa e verificando che la sospensione del servizio riguardava tutti i telefoni utilizzatori di qualsiasi gestore,non potevamo che attribuire il malfunzionamento alla rete che viene gestita da Telecom; del resto anche il Comune, per l’intervento del Sindaco ha tratto le stesse conclusioni.

Telecom afferma che l’interruzione è da attribuire al trancio di un cavo da parte di un mezzo agricolo, incidente sul qual è competente ad intervenire INFRATEL. Ci congratuliamo con quest’ultima società che ha riparato il guasto nei termini previsti dai regolamenti, ma restiamo fortemente critici sulla mancanza assoluta, a quanto ci risulta, della doverosa informazione ai cittadini, magari attraverso il Comune evidentemente anch’esso all’oscuro dell’evento. Manifesteremo la nostra condanna per tale comportamento a INFRATEL, Agenzia pubblica dello Stato.

Sulla supplenza della telefonia mobile nel disagio, affermata da Telecom, ci permettiamo di dissentire totalmente. Tutti gli utenti sanno della precarietà dei collegamenti nella zona se non a tratti assenti. Oltre che dalle segnalazioni che ci pervengono, ci consta personalmente. Del resto abbiamo attivato uno sportello di Movimento Consumatori ad Ururi in modo che gli utenti che fino ad adesso si rassegnavano e adattano vano ora potranno reclamare e segnalare in modo che Telecom potrà avere un monitoraggio fondato.

Filippo Poleggi

Presidente Movimento Consumatori del Molise

Articolo precedenteCrisi idrica, Ordine dei Geologi: Ai cambiamenti climatici si aggiunge anche una cattiva gestione delle reti idriche regionali
Articolo successivoTermoli – 32enne di nazionalità romena arrestato con l’accusa di tentato omicidio