Dopo aver colpito Haiti e parte dei Caraibi il 4 ottobre 2016, uccidendo almeno 11 persone, l’uragano Matthew punta dritto verso la costa orientale deli Stati Uniti ad una velocità di 201 km/h. I residenti hanno iniziato a fare scorta di provviste e ad evacuare le loro case, preparandosi ad affrontare l’assalto imminente.

L’uragano Matthew si sta muovendo verso le Isole Bahamas e la Florida con venti che possono superare i 190 chilometri orari: fino a questo momento la tempesta ha ucciso 29 persone, di queste 23 ad Haiti, 4 nella Repubblica dominicana. Secondo il National Hurricane Center arriverà sulle coste della Florida a partire da questa sera. Le autorità americane hanno consigliato l’evacuazione di due milioni di persone.

Articolo precedenteReferendum costituzionale, duecento incontri in sessanta giorni per Renzi. Nel frattempo chi governa l’Italia?
Articolo successivoCampobasso – La presidenza del Consiglio comunale apre ai cittadini. Durante: “Abbiamo il dovere di ascoltare chiunque sia portatore d’interessi collettivi”