Continuare a promuovere, consolidare e ampliare l’integrazione tra la formazione universitaria e il mondo del lavoro, orientando le scelte professionali di studenti e neolaureati e favorendo i primi contatti con le aziende rappresenta, oggi più che mai, un elemento chiave, prioritario e di rilievo delle attività di UniMol.
Così come allinearsi alla richieste e ai fabbisogni professionali espressi dal mercato del lavoro, assistendo le aziende e gli enti pubblici nella ricerca e selezione di studenti e neolaureati, per favorire l’occupabilità e l’occupazione subito dopo la laurea.
Come?
Portare all’interno dell’Ateneo, ed in particolare nelle aule, testimonianze ed esempi concreti dal mondo produttivo, manageriale ed imprenditoriale, e rafforzare, così, la comprensione dei fenomeni organizzativi connessi alla gestione delle aziende e delle risorse umane, e arricchire, valorizzare e qualificare il percorso formativo degli studenti dell’area economico-imprenditoriale e del management, ma con un presupposto in più, quello di allacciare e raccordare la filiera formativa con il variegato sistema imprenditoriale, professionale e aziendale.
Da qui l’evento di oggi, mercoledì 18 maggio, alle ore 16.15, al Dipartimento di Economia – Aula “Franco Modigliani” – II Edificio Polifunzionale, Via Francesco De Sanctis, Campobasso, con “I professionisti della Consulenza Aziendale”.
In cosa consiste il lavoro del Consulente Aziendale e quali sono le prospettive del settore? Cosa deve fare uno studente interessato a intraprendere una carriera nell’ambito della consulenza aziendale? Cosa può fare l’Università per aiutare i propri studenti ad aprirsi una strada nell’ambito della consulenza aziendale? Quali strumenti e quali conoscenze l’università deve trasferire a chi voglia avere successo nel settore della Consulenza Aziendale?
A queste ed ad altre domande risponderanno rappresentanti di spicco di alcune tra le più grandi Società di consulenza a livello nazionale e internazionale (KPMG, Pirola Pennuto Zei & Associati, Alvares & Marsal, Audirevi, nonché la Senior Associate Manager di Michael Page, società leader nel settore del Recruiting) nel corso della Tavola Rotonda “Diventare Consulenti d’Azienda”, organizzata nel quadro delle attività del Corso di Ragioneria Generale ed Applicata del prof. Francesco Capalbo. Sarà anche l’occasione per valutare le opportunità del nuovo curriculum Advisory (consulenza aziendale) che, a decorrere dall’imminente avvio del nuovo anno accademico, il Dipartimento di Economia offrirà nell’ambito della propria laurea Specialistica.
SCARICA QUI LA LOCANDINA:
Articolo precedenteCALCIO A 11. DOMANI FINALE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI A CASACALENDA
Articolo successivoProgetto Erasmus+ “Make your school smart”. Mobilità ed esperienza in Macedonia del Nord