Era una ragazza solare Stefania Bucci, sorridente alla vita, amica sincera di tanti e che esprimeva ed attirava simpatia. La comunità di Selvone, frazione di Filignano dove la giovane era nata e risiedeva, l’ha voluta ricordare nell’anniversario della scomparsa, il 20 settembre scorso. Il suo compagno Giovanni Capaldi ha promosso un bellissimo ritratto in mosaico in suo perenne omaggio, fissato su una roccia nel verde naturale di Selvone ai margini meridionali del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, ambiente che la giovane amava moltissimo. Tanti i compaesani di ogni età e d’ambo i sessi  intervenuti  alla cerimonia di scoprimento e benedizione del suggestivo lavoro artigianale adorno di fiori in ricordo della sfortunata Stefania, rimasta nei cuori e negli affetti di tutti e ritratta mentre sorride alla vita, purtroppo sfuggitale anzitempo. “Addio Stefania ! Il tuo Giovanni e noi tutti di Selvone -è stato il messaggio conclusivo dei presenti – ti  avremo sempre nei nostri cuori, ricordandoti con affetto sincero !”.

Articolo precedenteCibi e prodotti bio, naturali e genuini della terra e del sano ambiente venafrano proposti per il Concorso Letterario Nazionale “Cibo e Territorio”
Articolo successivoTanta partecipazione popolare alle celebrazioni conclusive a Venafro in ricordo del “Beato Transito” di San P. Pio