I preparativi per il Trofeo Costa dell’Adriatico sono in corso e il format organizzativo a cura della Garofalo Mobili comincia a delinearsi per il tanto atteso debutto della stagione su strada 2017 in ambito cicloamatoriale con appuntamento a domenica 5 febbraio presso la zona industriale di Termoli.

Con il ritrovo fissato alle 8:00 e la quota di iscrizione a 12 euro (comprensiva di chip cronometraggio), il percorso di gara è pianeggiante (circuito di 5,5 chilometri) tra i vialoni ampi della zona industriale completamente chiusa al traffico ma costituisce un buon banco di prova per gli specialisti delle ruote veloci con due fasce di partenza: la prima alle 9:00 per donne ed over 45 uomini (10 giri agonistici più uno turistico), la seconda alle 11:00 circa per i corridori tra i 19 e i 44 anni (11 giri agonistici più uno turistico) con ricche premiazioni previste per i primi cinque di ogni categoria.

Per gli organizzatori c’è la voglia di misurarsi e di fare bene in questa manifestazione di apertura del ciclismo amatoriale su strada organizzata con il sostegno dei partner Garofalo Mobili e del Consorzio Industriale della Val Biferno, sotto l’egida del neo comitato regionale ACSI Molise presieduto da Maurizio De Santis che si è costituito dal novembre 2016 con l’obiettivo di rilanciarsi e proporre un nuovo format di eventi sia in ambito amatoriale che cicloturistico a stretto contatto con il territorio.

Articolo precedenteLettera di Tonino Atella a Franco Valente: “Franco hai sbagliato! Scendi dal (presunto) piedistallo senza più sentenziare a 360°. La civiltà è fatta di convivenza”
Articolo successivoRimborso bollo auto per le popolazioni colpite dal sisma del 2002, M5S: Tutto fermo come due anni fa