Da lunedì 16 ottobre il ‘pulitore viaggiante’ di Trenitalia sarà a bordo dei convogli frequentati dai pendolari molisani, in particolare su quattro corse al giorno tra Campobasso e Roma.

Si tratta di operatori specializzati, dipendenti delle ditte appaltatrici selezionate da Trenitalia che viaggeranno sui treni a maggiore frequentazione per intervenire con tempestività e continuità, garantendo standard di pulizia più elevati.

Fra le attività previste: l’igienizzazione di toilette, vestiboli, maniglie delle porte di salita, pulsanti, sedute e svuotamento portarifiuti. Gli addetti sono riconoscibili dalla divisa e dal cartellino con l’indicazione della ditta di appartenenza. I turni di lavoro privilegeranno le corse in fascia pendolare, ma potranno essere rimodulati anche in base ad oggettive necessità.

La presenza dell’operatore a bordo consentirà inoltre di intervenire tempestivamente in situazioni particolari, anche su espressa richiesta dei viaggiatori e del personale ferroviario. Obiettivo di Trenitalia Molise è potenziare il servizio, svolto di norma quando il treno è fermo, per aumentare il confort del viaggio. Uno sforzo già sensibilmente percepito ed apprezzato dalla clientela dei treni regionali del Molise.

Articolo precedenteVenafro – Inaugurazione sede Telemolise: Interviste
Articolo successivoIsernia – Militari del Comando Provinciale Carabinieri premiati per le attività svolte sul territorio