Con una rete subita al 21′ del primo tempo, la squadra di mr Martino torna a casa con una nuova sconfitta, la 5° in 7 partite. Giallorossi sempre ultimi nella classifica del Girone F (e a soli 4 punti) in compagnia di un’altra molisana in crisi di risultati, il Vastogirardi

Il Termoli non inverte la rotta e a Fossombrone rimedia un’altra sconfitta, la quarta consecutiva, la terza nelle Marche dopo Senigallia e Fano. I giallorossi mostrano tutti i limiti finora emersi, poca personalità e incapacità di reagire dopo aver preso il gol. La classifica si fa sempre più difficile, i giallorossi sono ultimi con il Vastogirardi e la zona salvezza è già lontana 4 punti.

Il Temoli si schiera praticamente con la stessa formazione di domenica scorsa, manca solo Garzia che è squalificato e al suo posto Martino schiera Rodriguez. Sicignano deve ancora accomodarsi in panchina. Nei giallorossi si rivede anche Rinella, dopo l’infortunio di Campobasso in coppa, ma mancano Monteiro e Izquierdo ancora infortunati.
Qualche assenza di rilievo anche nel Fossombrone, Fucili conferma l’esperto Marcantognini e tiene in panchina Urso, Casolla e Battisti.

La cronaca si apre subito con i padroni di casa pericolosi con Fraternali, il Termoli risponde al 13’ con l’apertura di Esposito per Hernandez, ma la conclusione dello spagnolo termina alta. Il Fossombrone gioca meglio e al 18’ su un calcio di punizione battuto da Pandolfi, Germinale di testa impegna Lombardo. E al 21’ i marchigiani passano in vantaggio: Conti si presenta a tu per tu con Lombardo e lo supera con un diagonale vincente. Il Termoli tarda a reagire e solo nel finale di tempo si fa vedere con Caiazza con una girata non precisa su corner di Hernandez e poi con Gabrielli in area la cui conclusione termina sul fondo.

Nella ripresa si aspetta la reazione del Termoli, Martino butta nella mischia Rinella e poco dopo Corcione ma, dopo un’iniziativa senza fortuna del duo Hernandez-Esposito, il Termoli produce proprio poco. A metà ripresa, i giallorossi si fanno vedere in area avversaria, prima ci prova Esposito la cui conclusione è parata dal portiere di casa e poi Hernandez, su cui Marcantognini fa buona guardia. Martino le prova tutte e aumenta il peso in attacco con l’ingresso di Bentos che si fa vedere al 21’, ma la difesa locale chiude in corner. Il Fossombrone si rende pericoloso al 33’ sugli sviluppi di un calcio di punizione, il colpo di testa di Camilloni termina fuori. Succede poco fino alla fine, il Fossombrone difende con ordine, il Termoli le prova tutte per agguantare il pari, ma crea solo mischie poco fruttuose. I marchigiani firmano così l’ennesima vittoria di una stagione finora da incorniciare e riconquistano la vetta della classifica con Chieti e Sanbenedettese. Il Termoli delude ancora e si prepara ad un’altra settimana di polemiche in attesa di ricevere domenica prossima al “Cannarsa” l’Avezzano.

Di seguito il tabellino della partita:
Reti: 21’ pt Conti
TERMOLI 1920: Lombardo (30’ st Sarracino), Hutsol, Maiorino, Scoppa (Bentos 14’ st), Esposito, Caiazza, Hernandez, Grossi (Corcione 6’ st), Rodriguez, Gabrielli (30’ st Vitiello), Barchi (Rinella 1’ st). All.: A. Martino. A disposizione: Sicignano, Allegretti, Mastrogiacomo, Raucci.
FOSSOMBRONE: Marcantognini, Bianchi (30’ st Tagnani), Mea, Pandolfi, Camilloni, Rovinelli, Fraternali (44’ st Fagotti), Conti, Germinale (Casolla 23’ st), Bio, Pagliari (39’ t Urso). All.: M. Fucili. A disposizione: Amici, Calvosa, Pandolfi, Salvi, Battisti.
Arbitro: Angelo Davide Lotito (Cremona)
Ammoniti: Caiazza, Germinale, Rodriguez, Pandolfi

REDAZIONE

Articolo precedenteNuovo avviso meteo per la prossima settimana – Intensa perturbazione tra lunedì e mercoledì, rischio nubifragi
Articolo successivoCALCIO, SERIE D, SORA-CAMPOBASSO 1-2 DI NARDO E NONNI. IL CAMPOBASSO DI PERGOLIZZI VINCE ANCORA