E’ un’appuntamento particolarmente interessante quello di questa sera su Teleregione con il programma di Michele D’Alessio “Vox Populi 2” giunto alla puntata n.22 che continua a viaggiare con il vento in poppa visto i consensi sempre maggiori che fa registrare.

Si parte con l’intervista in studio al prof. Agostino D’Alessio autore del libro “da Colle Sancti Angeli a Colli a Volturno” presentato nell’aula consiliare del comune suscitando grande interesse. Le interviste a Michele Conti, Agostino Angelaccio ed al relatore Antonio Mucciaccio sono un ulteriore contributo alla conoscenza del pregevole lavoro di ricerca e studio compiuto da Agostino D’Alessio.

Il programma fa tappa poi a Pettoranello del Molise dove l’assessore al Turismo Vincenzo Cotugno ha incontrato molti cittadini interessati, questo l’auspicio, a beneficiare delle notevoli risorse finanziare messe a disposizione dalla Regione per Turismo e Sviluppo sostenibile come ad esempio la promozione dell’albergo diffuso.

Nella seconda parte il programma ci porta nella Comunità “Figlia di Sion” che nell’ottobre 2016 inaugurò una seconda casa a Rionero Sannitico, in prossimità dei territori di Montenero Valcocchiara e Castel di Sangro. La Figlia di Sion è l’esempio vivente dell’esistenza e dell’operato della Divina Provvidenza; una casa aperta a tutti con una particolare predilezione per i soggetti più deboli ed indifesi.

Due laici Nicola Lancellotta e Domenico Desiderio i dettami del Vangelo li praticano pur senza salire su alcun pulpito. Le testimonianze loro e di altri ospiti della Comunità sono particolarmente attuali, coinvolgenti e vanno dritte al cuore.

Articolo precedenteBojano – Il Circolo Culturale ‘Nicla D’Amico’ e l’Associazione Culturale ‘Le Nuvole’ presentano “La Poesia Resistente”
Articolo successivoVenafro – La Fondazione Mario Lepore finanzia l’edizione de “La Passione”