Una nuova linea ferroviaria che costeggi la statale 647 ‘Bifernina’ e collegamenti con i vari paesi. È l’idea alla quale sta lavorando il presidente della Regione, Donato Toma, insieme ai responsabili del settore ferrovie. L’annuncio oggi a margine di una conferenza stampa. Il Governatore ha parlato di questo progetto che servirebbe anche ad accorciare i tempi di percorrenza con il Basso Molise e la costa rispetto alla vecchia linea ferroviaria che al momento non è in funzione.

Poi ha parlato anche della risorsa acqua “la nostra ricchezza” e del completamento dell’acquedotto che fornirà acqua potabile ai comuni basso molisani. “Entro novembre tutti i paesi della costa – ha detto – avranno acqua di sorgente che non ha bisogno di essere trattata”. “Vantiamo crediti enormi verso Campania, Puglia e Abruzzo – ha aggiunto – e stiamo tentando di recuperarli. Questo è il motivo per cui stiamo rivedendo tutto l’assetto dell’azienda speciale ‘Molise Acque’ che è la nostra ‘cassaforte”’.

Articolo precedenteIsernia – Pubblicato l’Avviso pubblico per la concessione di contributi per la morosità incolpevole
Articolo successivoRiduzione dell’orario sportello Inps di Agnone, Scarabeo: Si trovi una soluzione che vada incontro alle esigenze dei cittadini