L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli ed il Distretto Molise Orientale sono felici di comunicare che sono arrivate a trenta le adesioni delle scuole per il concorso “Promuovo il mio paese”.

Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione è riservata alle scuole primarie ed alle scuole secondarie di primo grado della regione Molise. Si tratta di dare visibilità alle migliori idee degli alunni e degli studenti che attraverso competenze artistico-culturali apprese in ambito scolastico potranno realizzare diversi elaborati per rappresentare e promuovere il proprio paese.

Bisognerà quindi rappresentare la propria conoscenza dei beni culturali per una giusta promozione del territorio. Gli studenti e gli alunni potranno dare sfogo alla propria creatività attraverso un manifesto-pannello digitale con foto e testo, con un video di due minuti oppure tramite la presentazione di disegni e pittura in tecnica libera, computer grafica, software, mosaici e murales da realizzare all’interno di un luogo sociale del proprio paese e con la super visione di docenti ed alunni del liceo artistico Benito Jacovitti di Termoli.

Tutti gli elaborati dovranno pervenire all’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo ed al Distretto Molise Orientale entro il prossimo 15 marzo. Solo allora una giuria composta da esperti operatori culturali e della comunicazione si metterà al lavoro per giudicare e premiare i migliori lavori per i quali sono previsti tre premi: una coppa al primo classificato, una targa ed a seguire un diploma di merito.

Tutti i lavori saranno esposti nell’aula magna del liceo artistico Benito Jacovitti e nei comuni che, eventualmente, ne faranno richiesta. Nota non trascurabile è che tutti i lavori saranno pubblicati sul sito internet dell’Azienda di Soggiorno e Turismo ed i migliori saranno anche presentati alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 2 al 4 aprile prossimi.

Articolo precedenteIsernia – “L’amore ai tempi della Grande Guerra”: primo incontro dell’iniziativa ‘Incontriamoci al Museo’
Articolo successivoGuarracino (UilTucs): Il tramonto dello Zuccherificio del Molise è il tramonto di una regione intera