Termoli (Campobasso) - Frana su due palazzine a Rio-vivo

Termoli – Uno smottamento del costone di Rio-Vivo Marinelle, a Termoli, causato dalle piogge torrenziali che ieri avevano allagato il quartiere, ha lambito nelle prime ore di stamani due palazzine.

Salvi i cinque occupanti: uno di loro si è reso conto che qualcosa non andava ed ha dato l’allarme consentendo a tutti di mettersi in salvo.
Lo smottamento si è verificato al civico 272 di Rio-Vivo Marinelle. Sul posto i Vigili del Fuoco e diverse pattuglie dei Vigili urbani che stanno presidiando la zona, messa in sicurezza. L’altra palazzina era vuota.

“Erano circa le 2.30 di questa notte quando mi sono reso conto che qualcosa stava accadendo è così ho svegliato tutti – ha detto l’uomo, 79enne, all’ANSA -. Mia figlia ha lanciato l’allarme, telefonando ai Carabinieri di Termoli che sono arrivati poco dopo. Abbiamo iniziato a radunare qualcosa ma io sono stato colto da giramenti di testa mentre mi stavo affaccendando. Mia moglie ha fatto tutto e siamo usciti di casa per andare in uno stabile vicino”. (Fonte Ansa)

Articolo precedenteCampobasso – Grazie ai migranti centro storico libero dalla neve
Articolo successivoL’editore Ignazio Annunziata è Libero, dopo nove mesi di carcere da innocente, la Corte D’Appello di Bari annulla la condanna definitiva comminata dal tribunale di Campobasso