Termoli, 13.09.16 – L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli comunica che dopodomani, giovedì 15.09.16 alle 10,30, si terrà una conferenza stampa per illustrare due eventi che prenderanno il via nel prossimo fine settimana.

Si tratta di una importante mostra documentaria sulla vita di Anna Frank dal titolo “Anne Frank. Una vita attuale” curata dalla Fondazione Anne Frank House di Amsterdam e di una mostra di pittura dal titolo “Arte e tulipani” curata da pittori olandesi contemporanei ed organizzata da Angeline Van Suntenmaartensdijk.

Ad illustrare in che modo saranno strutturati i due eventi saranno presenti i rappresentanti dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, del comune di Termoli, della regione Molise, dell’ambasciata olandese nonché gli artitsi olandesi che esporranno le proprie opere.

Entrambe le mostre saranno inaugurate venerdì prossimo. Il taglio del nastro per la mostra di Anna Frank si terrà venerdì 16 settembre alle 10,30 al liceo Artistico “Jacovitti” che si trova in via Corsica 135 mentre nel pomeriggio alle ore 18 in Galleria Civica, a piazza Sant’Antonio, sarà inaugurata la mostra di pittura dedicata ai pittori olandesi.

Le manifestazioni sono state organizzate in collaborazione con la Regione Molise, l’assessorato alla Cultura della Regione Molise, il comune di Termoli, Distretto Molise Orientale, Anna Frank House e Kingdom of The Netherlands.

La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì mattina alle 10,30 nella sala consiliare del comune di Termoli che si trova in via Sannitica. Tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare.