La Polizia di Stato ha sottoposto alla misura della detenzione D.P.A. presso la casa circondariale di Larino, un uomo con pregiudizi penali nato e residente a Termoli. Lo stesso in più di una occasione aveva violato le prescrizioni derivanti dalla misura alternativa alla detenzione a cui era sottoposto, vale a dire l’affidamento in prova al servizio sociale.

Nello specifico in varie circostanze il personale della Polizia di Stato ne aveva constatato e rilevato la violazione agli obblighi derivanti dallo status a cui era sottoposto, segnalandole tempestivamente all’Autorità Giudiziaria. Pertanto l’Ufficio di Sorveglianza di Campobasso emetteva, a carico di D.P.A., termolese di anni 42, pluripregiudicato per reati contro la persona e contro il patrimonio, ordinanza di sostituzione della misura dell’affidamento in prova al servizio sociale con la misura della detenzione in istituto carcerario.

La citata ordinanza veniva notificata alcune ore fa a D.P.A. da personale del Commissariato di P.S. di Termoli, il quale sottoponeva l’uomo alla nuova misura restrittiva. Pertanto l’uomo veniva accompagnato presso la Casa Circondariale e di Reclusione di Larino, a disposizione dell’A.G. competente.

Continua in maniera costante, da parte del personale del locale Commissariato di P.S., la proficua attività di prevenzione e repressione dei reati. Anche nell’attuale circostanza è stata assicurata alla giustizia una persona socialmente pericolosa, pervicacemente dedita ad attività delittuose e che non ha mostrato segni di ravvedimento della propria condotta antigiuridica.

Articolo precedenteCordoglio al Consigliere dell’ODG nazionale Vincenzo Cimino per l’improvvisa scomparsa del padre Nicola
Articolo successivoVenafro – “Ora Basta”: Sala don Orione affollata per l’incontro su ambiente e tutela della salute