Soddisfatti i frati del locale convento francescano per la dimostrazione di fede della città

Una partecipazione popolare decisamente consistente alle celebrazioni conclusive a Venafro in ricordo del “Beato Transito”, il passaggio dalla vita terrena a quella eterna di San Padre Pio, avvenuto il 23 settembre 1968 all’età di 81 anni. Chiesa di San Francesco nel centro storico di Venafro gremita di fedeli per la Santa Messa di chiusura e centinaia di fedeli in processione al seguito del simulacro del Frate dalle Stimmate verso la Basilica di San Nicandro attigua al Convento Francescano, dove la statua lignea del Fraticello del Gargano resterà stabilmente in esposizione.

Ad esprimere la piena soddisfazione della comunità francescana di Venafro ha provveduto dal pulpito di San Francesco il Guardiano e Rettore di Basilica e Convento, P. Yossy Hernandez, brasiliano di origine, che ha promosso celebrazioni e festeggiamenti assieme ai confratelli P. Antonio e P. William ed a tanti cittadini venafrani : “Ringrazio voi tutti della partecipazione -ha dichiarato il religioso rivolto ai presenti che gremivano il luogo di culto- ed esprimo gratitudine verso quanti si sono prodigati per la riuscita di celebrazioni e festeggiamenti. E’ la bellissima conferma dello stretto e indissolubile legame che da sempre lega San Padre Pio ai venafrani, segno inequivocabile di fede”. Quindi la processione per le strade cittadine, condotta da P. Antonio Lo Sapio ed animata dal Gruppo di Preghiera San Padre Pio sino alla Basilica di San Nicandro con la benedizione conclusiva. A seguire intrattenimento musicale/conviviale sul piazzale dello stesso luogo di culto e fuochi pirotecnici a suggellare il tutto.

Articolo precedenteUn bellissimo mosaico nel verde naturale di Selvone, frazione di Filignano, in ricordo della giovane Stefania Bucci
Articolo successivoTermoli, inseguito il ladro e recuperata autovettura rubata