E’ passato più di un mese dalla scomparsa di Giuseppe Tirabasso. Giuseppe, 81 anni, insegnante in pensione, sposato, vive a Campobasso con la moglie. E’ un uomo pieno di energie e in buona salute, grande camminatore.

Venerdì 23 dicembre 2016 insieme alla moglie è andato in auto a trovare il figlio a Oratino, a pochi chilometri da Campobasso, per pranzare con lui. Nel pomeriggio, verso le 16:00, è uscito per fare una passeggiata, dicendo che sarebbe ritornato a breve. Ma alle 18:00 il figlio, non vedendolo rientrare, si è allarmato e ha cominciato a cercarlo. Da allora non si hanno più notizie dell’uomo che sembra essere scomparso nel nulla.

La sua sparizione resta un mistero e ha tutta l’intenzione di rimanere tale. L’emergenza neve dell’epifania ha sicuramente rallentato le ricerche, uomini e mezzi purtroppo erano impegnati per fronteggiare altre emergenze. Ora, però, sarebbe il caso di riprendere con maggiore vigore le ricerche di questo povero pensionato. C’è una famiglia che da 40 giorni sta vivendo un dramma, a queste persone vanno date delle risposte in un tempo ragionevole.

Articolo precedenteUnioncamere: 41mila imprese in più nel 2016 (+0,7%). In Molise 390 imprese in più (+1,11%)
Articolo successivoVenafro – Nuovo appuntamento promosso dai paladini dell’ambiente per concordare iniziative a tutela della salute