IMG_20150417_222504Prima volta anche in Molise gli Stati generali delle donne.

Per l’occasione presente la vice presidente del senato, Valeria Fedeli. Disertano l’invito della consigliera delle pari opportunità, Giuditta Lembo che ha organizzato insieme al comitato d’onore,  le consigliere regionali, Patrizia Manzo, Nunzia Lattanzio e Angela Fusco Perrella. Mancavano anche le consigliere comunali ad eccezione della vice sindaco Bibiana Chierchia arrivata in ritardo. Assenti anche le consigliere provinciali e la segreteria regionale del partito di governo, Micaela Fanelli.

Toccata e fuga per il senatore Roberto Ruta, non é andata meglio per la senatrice Laura Venittelli. Presenze fugaci che non sono passate inosservate alla Fedeli che bacchetta immediatamente.

Tre sono le parole chiavi fondamentali per il cambiamento,  iniziato già  con la sottoscrizione della Convenzione di Instabul,  “condividere, coinvolgere e convincere”. Unire le forze e non chiudersi agli uomini. Sono lottando insieme si raggiungono gli obiettivi che fanno comodo alla società. Una tirata d’orecchie al governatore che non ha nella sua giunta alcuna rappresentanza femminile ma sottolinea  “Basta con il termine quote rosa”.

La giornata termina con un bagaglio culturale arricchito grazie al  contributo di ogni singola relatrice sui vari temi, dal lavoro alla salute, passando ovviamente per la comunicazione.

Carla Ferrante

 

Articolo precedenteRenzi: 'Italia come la bella addormentata nel bosco'
Articolo successivoIl Ditoriale – Le diatribe nel PD dalle assemblee si sono trasferite su facebook: puro autolesionismo politico! Aria fritta da comari.