Il forte maltempo che ha colpito il Nord Italia nelle scorse ore, si sta spostando verso il Centro/Sud. Nella giornata odierna (mercoledì) una nuova perturbazione transiterà sulla nostra regione apportando un nuovo peggioramento del tempo.

L’entità del maltempo sarà molto inferiore rispetto a quanto la perturbazione ha manifestato su parte del Nord. La perturbazione sarà accompagnata da aria moderatamente più fredda che porterà ad un nuovo calo termico con valori più consoni alle medie del periodo. Per tutti gli aggiornamenti collegatevi al sito meteorologico molisano www.meteoinmolise.com

Dettaglio Previsionale:

Mercoledì: al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso sul Molise centro/occidentale con precipitazioni sparse, a tratti intermittenti. Parzialmente nuvoloso sulla costa ma con tendenza a peggioramento. Nel pomeriggio, alternanza di brevi schiarite e piovaschi questa volta possibili anche lungo le aree costiere. Venti moderati meridionali. Temperature in diminuzione.

Giovedì: nella prima parte della giornata cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Dal pomeriggio tendenza ad un nuovo aumento della nuvolosità con locali piovaschi, più probabili sui settori centro/occidentali. Venti moderati meridionali. Temperatura in lieve aumento nei valori minimi.

Venerdì: giornata all’insegna del tempo perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse e locali temporali, più frequenti sul Molise centro/occidentale. Ventilazione moderata/forte dai quadranti meridionali. Temperature in aumento.

Articolo precedenteExport, Molise maglia nera: – 30,4% in 9 mesi
Articolo successivoRocchetta al Volturno – Auto piena di merce contraffatta, denunciato un pregiudicato di origine campana