Da oltre un mese la Giunta Regionale ha provveduto alla nomina del Commissario ad acta per il lotto2 della Fresilia così come da impegno preso nell’incontro con i sindaci dell’Alto Molise il 3 Gennaio a Civitanova del Sannio da parte del Presidente Frattura e gli assessori Nagni e Veneziale.

Da qualche giorno è giunta notizia di rinuncia e dimissioni dell’Ing. Mastronardi dall’incarico, nomina accolta con soddisfazione e speranza dai Sindaci dell’area del medio Sannio ed alto Molise aderenti all’iniziativa. Si richiede una nuova nomina, in tempi celeri compatibilmente con le scadenze elettorali per concretizzare la speranza di ripristino e completamento di una infrastruttura fondamentale per l’intera Regione.

Non si può abbassare la guardia sulla tematica e non possiamo permetterci di attendere altri anni, è necessario intervenire in tempi brevi all’individuazione di un professionista un tecnico e amministrativista capace di far ripartire i lavori fermi per questioni burocratiche, procedurali, errori del passato che influiscono pesantemente sul nostro futuro.

 

 

Articolo precedenteBanca d’Italia, quinta edizione del Premio per la Scuola “Inventiamo una banconota”. Incontro con le scuole del Molise
Articolo successivoCampobasso – Cassonetti per la raccolta di rifiuti in fiamme, denunciato 44enne