Fissata la nuova data per le votazioni della Provincia di Isernia, dopo che il Consiglio di Stato ha riammesso la lista del centrodestra precedentemente esclusa dalla competizione elettorale.
Dopo la riammissione della lista di centrodestra da parte del Consiglio di Stato, è stata fissata la data per le elezioni provinciali di Isernia che si terranno il 16 gennaio 2022.
La nuova data è stata resa nota dal presidente della Provincia, Alfredo Ricci, in seguito alla sentenza di due giorni fa arrivata da Palazzo Spada che ha stabilito anche la necessità di “un congruo differimento della data di svolgimento delle medesime elezioni”. La data precedente fissata era quella del 18 dicembre.
Si recheranno alle urne sindaci e consiglieri della provincia che voteranno solo per il rinnovo del consiglio provinciale. Due le liste presentate: ‘Uniti per la provincia’ (centrosinistra) e ‘Autonomia e Identità’ (centrodestra). Quest’ultima era stata esclusa perché la lista era stata presentata in ritardo rispetto all’orario fissato. Il primo ricorso al Tar era stato respinto, ma il Consiglio di Stato non ha confermato la decisione del tribunale amministrativo regionale.