Le associazioni Ordo Cavalieri Termoli e Pro Loco danno vita al Palio di San Timoteo, mostre ed eventi per il compatrono.

Si rinnova la devozione di Termoli per il suo compatrono San Timoteo. Tanti gli eventi dedicati e patrocinati dal Comune di Termoli che si terranno tra il 5 e il 6 maggio in onore del santo discepolo di San Paolo.

Si inizia sabato 5 maggio alle ore 17.30 con l’apertura al Castello Svevo della mostra intitolata “Ravviva il dono di Dio che è in te”, la mostra resterà aperta il 12 e il 13 maggio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Domenica 6 maggio alle ore 11.00 ci sarà la messa e la benedizione del Palio presso la chiesa di San Timoteo, alle ore 16.00 il corteo Medioevale con partenza dalla chiesa di San Timoteo e arrivo presso la chiesa Cattedrale, ore 17.00 inizio del Torneo dei Rioni.

Le diverse contrade si sfideranno nel lancio del ferro di cavallo, tiro con l’arco, tiro alla fune, combattimento medioevale, musici, sbandieratori, falconeria e balli medioevali. Al termine dell’evento si premierà il rione vincitore.

Il rione vincitore avrà poi l’onore di sfilare con il palio il giorno 11 maggio durante la processione di San Timoteo.

L’organizzazione degli eventi è delle associazioni Ordo Cavalieri Termoli e Pro Loco, da sempre impegnate a riproporre eventi e personaggi della Termoli medievale.

Articolo precedenteCattedrale di Venafro gremita per l’ultimo saluto all’avv. Lucia Pesaturo
Articolo successivoFiat Fca Termoli, il sindacato SOA: Sciopero sabato 5 e domenica 6 maggio