La tragica notizia è arrivata da poco in redazione. Il corpo privo vita, di Maria Amicone, è stato ritrovato nel bosco in un punto ricoperto da folta vegetazione. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 92enne, sarà l’autopsia a stabilire le cause della morte. Maria Amicone era scomparsa da domenica 17 giugno e di lei si era persa ogni traccia.

A trovarla le squadre operative dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Isernia e del distaccamento di Agnone. Sono in corso ore le opportune verifiche e le operazioni di recupero della salma. Sul posto è intervenuto anche il vice comandante dei Vigili del fuoco di Isernia, l’ingegner Luca Zotti, che sta coordinando le operazioni.

La task force per rintracciarla era stata attivata poche ore dopo che è stato dato l’allarme, coordinata dai Vigili del Fuoco di Isernia; si avvalsa dell’ausilio della squadra dei Finanzieri che operò a Rigopiano, dei Carabinieri, delle Unità Cinofile, di due elicotteri dei Vigili del Fuoco di Pescara e del Soccorso Alpino.

Alle ricerche, concentrate in un area boschiva vicina alla struttura, hanno partecipato anche il sindaco di Sessano del Molise Pino Venditti e i concittadini, in particolare i proprietari dei terreni. La Procura di Isernia ha aperto un’inchiesta per fare piena luce sulla vicenda.

La nota stampa del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Molise

Dopo cinque giorni di incessanti ricerche da parte dei tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), dei Vigili del Fuoco del Comando di Isernia e degli uomini del Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Roccaraso, è stato ritrovato il corpo senza vita della donna scomparsa domenica pomeriggio dalla casa di riposo per anziani in cui era ricoverata.

La donna aveva abbandonato la struttura alle 15:03 di domenica pomeriggio e aveva fatto perdere le sue tracce. Nonostante gli enormi sforzi dei soccorritori di tutti gli Enti coinvolti, l’intervento di unità cinofile dei Vigili del Fuoco e una unità cinofila molecolare del CNSAS e l’utilizzo di aeromobli della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza per le ricognizioni aeree, nelle prime ore di questa mattina è stato rinvenuto il corpo senza vita della novantaduenne scomparsa.

La persona è stata ritrovata in una zona particolarmente impervia ad una considerevole distanza dalla struttura da cui si era allontanata domenica scorsa. I tecnici del CNSAS hanno assistito il personale sanitario del 118 sul luogo del ritrovamento della salma. La rimozione della persona è stata operata dal personale del CNSAS, dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Roccaraso. Sul posto i Carabinieri hanno effettuato i rilevamenti e le indagini del caso.

Articolo precedenteSi schianta in moto contro un muro, morto un 43enne di Campomarino
Articolo successivoLe imprese italiane versano al fisco 101,1 miliardi di euro l’anno