Nell’ambito del Programma di Sviluppo Territoriale si è tenuta mercoledì pomeriggio, 15 dicembre 2021, presso l’Antistadio Lancellotta di Isernia, la penultima seduta di allenamenti del 2021 nell’Area di Sviluppo Territoriale (AST) del Comitato Regionale Molise FIGC-LND, coordinata dal Responsabile Tecnico federale SGS Massimiliano Di Gregorio e che ha visto la presenza di tutto lo staff tecnico ed organizzativo con Massimiliano Matticoli, Gianluca D’Adderio e Tommaso Licursi.

Presenti all’iniziativa anche il Responsabile del Settore Giovanile biancoceleste Fabio Sferra e la Presidente Provinciale del Coni Elisabetta Lancellotta a cui va il nostro ringraziamento per la massima disponibilità in tal senso e la premura mostrata per future e proficue collaborazioni con la nostra società.

Durante la specifica seduta di allenamento suddiviso in stazioni, gli Esordienti biancocelesti sono stati impegnati nelle seguenti attività:

FINALIZZAZIONE Small-Sides Game: portiere uomo in più

MOTORIO Bersaglio mobile

Dominio del GIOCO 5 contro 3 con uscita

TECNICO Trasmissioni nel traffico

Conoscenza del GIOCO Passo forte

GARA Partita Under12-Under13

Lo staff federale è stato supportato dalla struttura organizzativa, tecnica e dirigenziale nelle figure di Gaetano Minervini, Allenatore della categoria indicata, mister Vittorio Cenci e dal Responsabile organizzativo societario Lucio Gabriel Paolone.

Presenti anche gli psicologi SGS Carmen Delle Cave e Fabrizio Mascioli che hanno avuto una condivisione/confronto con i piccoli biancocelesti ed anche con lo psicologo Alex Paniccia, che cogliamo l’occasione per ringraziare, curatore del progetto ad hoc inerente la psicologia nel calcio giovanile, nel percorso intrapreso dalla società per il riconoscimento di Scuola Calcio D’Elite.

Ringraziamo inoltre la dottoressa Angela Veneziale, per la cortesia e disponibilità massima a presenziare ed a garantire tutela medico- sanitaria ai presenti.

Grazie infine alla Famiglia del Pane nella persona di Giovanna Cicchetti, per aver contribuito alla buona riuscita della manifestazione, facendo dono del buffet rustico per i tecnici a conclusione della seduta di allenamento.

Articolo precedenteLUTTO A JELSI, STANOTTE E’ DECEDUTO IL SINDACO SALVATORE D’AMICO
Articolo successivoCAMPOBASSO, TRENTENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI. DETENEVA COCAINA E HASHISH IN CASA E IN AUTO