In programma a Scapoli, domenica 26 febbraio, a partire dalle ore 12,00, il consueto appuntamento annuale con “La Raviolata – Sagra del Raviolo Scapolese De.C.O.“, manifestazione tra le più note e di successo nel panorama enogastronomico molisano.

Ecco quanto scrive il Comune di Scapoli: “Lo “Chef Brunetto” accompagnerà i gentili ospiti nella degustazione dell’antica ricetta scapolese, custodita e tramandata gelosamente dalle straordinarie donne scapolesi, protagoniste preziose e assolute della manifestazione.

Nell’ultimo anno, il “Raviolo Scapolese De.C.O.” ha ricevuto l’ulteriore importante riconoscimento di “Prodotto Topico 2016” nella sezione primi piatti, battendo la concorrenza di più di sessanta piatti tipici identitari di varie regioni italiane.

Come consuetudine, anche quest’anno, durante la manifestazione si punterà a battere ogni record precedente di presenze e di ravioli serviti. Per ogni altra informazione su Scapoli e su “La Raviolata” è possibile consultare il portale turistico scapolese www.benvenutiascapoli.it.”.

Tonino Atella

Articolo precedenteUnder 14 Regionale, Cestistica Campobasso prima al giro di boa
Articolo successivoFondo sanitario nazionale, al Molise incremento di 1,7 milioni. Isernia, continuerà a essere attivo il corso di laurea per le professioni infermieristiche