Sabato 7 luglio, alle ore 10.30 nei locali dell’ex Seminario di Termoli, con ingresso in Via Sannitica – Largo delle Foibe -, è indetta una conferenza stampa per rappresentare le criticità e le problematiche emergenti nel nostro servizio sanitario regionale, anche in seguito all’emanazioni degli atti amministrativi di attuazione del vigente P.O.S. 2015-2018.

Saranno inoltre indicate idee, proposte e azioni che il Comitato ritiene utili anche per affrontare la nuova programmazione del servizio sanitario regionale per il prossimo quadriennio 2019-2022.

In primis la richiesta di modifica del famigerato Decreto Balduzzi e del Decreto Ministero della Salute 70/2015 (Definizione degli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all’assistenza ospedaliera), che tra l’altro ha comportato la perdita del Dea di II° livello, e avere nel Molise un solo Ospedale con Dea di I° Livello, e la chiusura di molti reparti.

Nicola Felice

Presidente Comitato San Timoteo

Articolo precedenteBasket, Magnolia in fiore a Palazzo Chigi: Ciavarella ospite di Giorgetti
Articolo successivoFLC CGIL e UIL Molise aderiscono all’iniziativa “Una maglietta rossa per fermare l’emorragia di umanità”