Sabato 9 febbraio in tutta Italia si terrà la ‘Giornata di raccolta del farmaco’ giunta alla 19/a edizione. Sarà possibile, grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di volontari, acquistare uno o più medicinali da banco da donare alle persone indigenti. I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.700 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.

In Molise hanno aderito sette farmacie: Castiglione, Cipolla e Picca a Campobasso; D’Abramo e Spagnoletti a Termoli (Campobasso); San Nazario a Trivento (Campobasso); Sardella a Venafro (Isernia). I farmaci raccolti saranno consegnati ad altrettanti enti assistenziali del territorio. Durante l’edizione 2018 sono state raccolte 710 confezioni di farmaci, per un valore di 5.000 euro, distribuite a 2.630 persone bisognose assistite dai 7 enti caritativi del territorio convenzionati con Banco Farmaceutico.

Articolo precedentePresentato a Termoli lo stand che rappresenterà il Molise alla Bit di Milano
Articolo successivoAmpliamento del comprensorio di Campitello Matese, Lombardi: Roccamandolfi non resti fuori dalle scelte strategiche di sviluppo e programmazione