Il Lions Club “Termoli Host” ha organizzato, l’incontro formativo “Bimbi Sicuri” per la prevenzione degli incidenti in età pediatrica che si svolgerà sabato 18 novembre 2017 a Termoli, alle ore 9,30 presso la Scuola Principe di Piemonte – Primo Circolo in piazza Vittorio Veneto (Piazza Monumento).

L’incontro di formazione è inserito nel progetto della “Salvamento Academy” e consisterà in una lezione gratuita che tratterà dell’emergenza Sids, della sicurezza in strada, a casa, in acqua e a tavola. Saranno affrontati gli aspetti teorici e prove pratiche sulle manovre di disostruzione delle vie aeree e sulla preparazione dei cibi per i bambini. Il meeting è rivolto sopratutto ai genitori, ai nonni, agli insegnanti e al personale che opera nella scuola e nelle mense scolastiche.

L’ incontro sarà introdotto dalla Presidente Lions Club “Termoli Host” Ester Tanasso e sarà guidato dagli Istruttori Nazionali della “Salvamento Academy” Stefano Pompeo, dott.ssa Elda della Fazia e Carlo Virgilio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli.

La “Salvamento Academy” è un’ organizzazione che promuove corsi di addestramento base e avanzati sul Primo Soccorso, Sicurezza e Salvataggio. Il Lions Club “Termoli Host” vuole sostenere il “Progetto Bimbi Sicuri” per l’alto valore sociale della sicurezza e prevenzione da situazioni di rischio dei bambini.