Venafro Calcio
Venafro Calcio

di Tonino Atella

Il campionato è sin qui dominato dal Termoli, mentre è tanta l’incertezza in zona play off con cinque squadre in lotta per quattro posti.

Ultimo ritorno dei quarti di Coppa Molise Dilettanti nel pomeriggio al “Del Prete” di Venafro.  Arriva il Guglionesi che all’andata chiuse sull’1 a 1 il match casalingo col Venafro. Si parte quindi dal pari esterno per l’undici venafrano che conseguentemente almeno sulla carta appare favorito per la qualificazione alle semifinali di Coppa, cui già risultano ammesse Campomarino, squadra di promozione che ha eliminato il Sesto Campano di eccellenza, Campodipietra e Isernia, vincitrici dei rispettivi turni di quarti di finale. Subito dopo il macth di Venafro, si procederà agli abbinamenti di semifinale di Coppa tra le quattro squadre classificate. E passiamo al campionato di eccellenza, giunto a tre turni dal giro di boa. Sin qui detta legge, e alla grande, il Termoli che nell’ultimo impegno casalingo ha addirittura surclassato l’Agnone, secondo in graduatoria, superandolo nettamente per 4 a 0 ! Gli adriatici hanno sin’ora collezionato 11 successi ed un pari, senza incappare in alcuna sconfitta. Una marcia trionfale quella del Termoli, almeno attualmente, che appare destinato a salire in D a braccia alzate, sempre che non s’inceppi d’ora in avanti. E se la vetta d’eccellenza sembra saldamente nelle mani termolesi, ben diversa è la situazione nella zona play off dove cinque squadre -Agnone, Campodipietra, Venafro, Isernia ed Ururi- lottano e sgomitano per i quattro posti utili per accedere alla roulette dei play off. Una di loro è di troppo ed alla fine giocoforza resterà fuori,ma nessuna vuole saperne di cedere per cui la competizione  prosegue incerta ed avvincente. Vediamo allora il prossimo turno di campionato : Sesto Campano/CB 1919, Altilia/Campodipietra, Ururi/Venafro, Boiano/Gambatesa, Castel di Sangro/Volturnia, Cliternina/Termoli, Agnone/Isernia e Pietramontecorvino/Guglionesi. Turno abbordabile e alla portata quindi per Campodipietra e Termoli, per quanto riguarda le squadre d’alta classifica, mentre sono da tripla Ururi/Venafro (quinta contro terza) e Agnone/Isernia (seconda contro quarta). Da dire infine che sempre domani 1°novembre, per l’eccellenza, si recupera Isernia/Boiano, con possibilità per i pentri in caso di vittoria di riprendersi la terza piazza, scalzando il Venafro. Ma come scritto in apertura, il 1°novenbre occhi puntati anche su Venafro/Guglionesi (andata 1 a 1) per il ritorno dell’ultimo quarto di Coppa Molise Dilettanti. Col Venafro che presenta in attacco il capocannoniere d’eccellenza Napoletano (21reti), affiancato da Salera e Rega, altri bomber di razza. Fischio d’inizio h 14,30 al Del Prete di Venafro.

Articolo precedenteQuante buche profonde e pericolose ad “impreziosire” Via Pedemontana a Venafro, strada trafficatissima !
Articolo successivoBasta rinunciare ai soldi, l’ex grillino Ortis: ho chiesto indietro solo 1.300 euro. Attacco al Movimento: gran parte dei fondi lasciati dagli eletti non sono andati ai cittadini